Residence San Francesco
La filosofia portante della struttura e della sua organizzazione si basa sulla centralità dell’ospite che viene accolto e inserito in modo da mantenere integri i legami con la sua famiglia, la sua casa, i suoi amici.
Piano Assistenza Individuale
Il “Residence San Francesco” si fa carico dell’Ospite nella sua globalità e, oltre a garantire un’assistenza di base di ottimo livello, tende a promuovere le potenzialità di salute, affettività e di vita relazionale degli assistiti.
Per rendere familiare la vita degli Ospiti, sono state conferite alla residenza caratteristiche proprie della famiglia: gli spazi comuni e la scelta delle camere, a due letti e singole, sono strutturati e organizzati per facilitare la socializzazione e la vita di comunità.
Questo, grazie alla sua organizzazione duttile e flessibile, è in grado (compatibilmente con le regole del vivere sociale) di modificarsi in funzione dei bisogni dell’Ospite per farlo sentire, come nella sua famiglia, unico, speciale ed insostituibile.
Tutti gli operatori (medici, fisioterapisti, animatori, OSS-operatori socio sanitari, assistente sociale) sono individuati, oltre che per la specifica competenza, anche per la capacità e attitudine a “prendersi cura” dell’Ospite nella sua globalità.
Obiettivo condiviso da tutto il nostro staff è offrire un servizio di qualità all’ospite attraverso l’efficienza di tutte le procedure organizzative.La filosofia portante della struttura e della sua organizzazione si basa sulla centralità dell’ospite che viene accolto e inserito in modo da mantenere integri i legami con la sua famiglia, la sua casa, i suoi amici.