Dove Siamo
Il “Residence San Francesco” è ubicato in Provincia di Frosinone, sulla strada provinciale che collega il Comune di Strangolagalli al Comune di Ripi, in centro abitato e a circa 1 Km dal centro storico del Comune di Strangolagalli. E’ posizionato in collina e gode di un’ampia vista panoramica sui Comuni vicini quali lo storico Monte San Giovanni Campano con il castello sede delle carceri di San Tommaso D’Aquino, Boville Ernica con il suo “angelo” di Giotto, Torrice, Ceprano e il medioevale comune di Veroli con il suo suggestivo centro storico ricco di Chiese e opere d’arte.
Il “Residence” si eleva su due piani ed è dotato di 14 camere a due posti letto e tre camere singole. Al piano terra, al centro di un’ampia hall dove gli ospiti potranno sostare e familiarizzare durante la giornata, è localizzata la reception. Sempre al piano terra è ubicata la sala video e hobby dove è possibile riposare guardando la televisione o immersi nella lettura. Per ciò che riguarda i servizi sempre sullo stesso piano è strutturata la cucina e la sala da pranzo dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena; lo studio medico nel quale, oltre le visite di controllo vengono effettuate le visite specialistiche e i diversi cicli di fisioterapia che si rendessero necessari durante la permanenza al Residence. La restante parte del piano terra è occupato da tre stanze a due letti e una stanza singola, tutte con bagno e vista sul giardino. Il primo piano, collegato al piano terra da una scala e dall’ascensore è caratterizzato da un’ampia hall e da cinque camere a due letti ed una singola, tutte con bagno in camera e balcone riservato.
Nella zona sud del Residence, al primo piano è localizzato il solarium con vista panoramica sulle colline della ciociaria e i suggestivi paesaggi dei Comuni di Veroli, Fumone, Monte San Giovanni Campano e Boville Ernica.
Per le attività da svolgere all’aperto il Residence è dotato di un ampio giardino attrezzato che circonda interamente la struttura immergendola nel verde delle colline circostanti.
E’ dotato di una cappellina per il culto immersa nel verde del parco.